E’ arrivato l’autunno…

foto in binaco e nero di vecchio che passeggia sul Ponte Pietra

foto di M. Gemma

D’accordo, i più attenti di voi mi correggeranno subito: l’equinozio è il 23… e credete che non lo sappia? Sono nata proprio in quel giorno.

Però, ammettiamolo, passato ferragosto, il nostro barometro interiore scatta in modalità autunno. Si comincia a buttar qualche pensiero al cappotto visto in vetrina e si spia  – decisamente contrariate – l’ingiallire dei platani. Io poi comincio a sentir in bocca un sapor di matita. Maledetto imprinting scolastico!

Con l’autunno si ricomincia a darsi un tono. Quest’anno basta t-shirt, ma solo naracamice. Ci guardiamo severe nello specchio storcendo il naso a quel rimasuglio di abbronzatura da ciclista, vergognandosi come ladre di quel souvenir di libertà, gioioso patimento muscolare, che ci ha fatte sentire così bene. Specialmente quando hai sorpassato quel bellimbusto con la Cannondale. Però ora è tempo di tailleur.

Il mio tailleur è questo blog. Ne ho cominciati tanti in passato, qualcuno ha annaspato per anni prima di finire nel cimitero digitale dei siti semprevivi (sono ancora , intatti, cadaveri in html). Ma questa volta è diverso, e se siete curiosi, leggete le motivazioni qui.

Cosa dirò, che foto pubblicherò, che video linkerò? Ehi, questo non è Facebook!

4 pensieri su “E’ arrivato l’autunno…

Commentami!